Cappuccine Tedesche di Assisi

Stampa PDF
Breve storia del Monastero Santa Croce in Assisi

Il Monastero è di origine tedesca, fondato da 4 sorelle di sangue della Baviera nell'anno 1720 su ordine di San Michele Arcangelo apparso a ciascuna di loro separatemante in sogno. La Santa Provvidenza diede loro dei chiari segni che il luogo della nuova fondazione sarebbe dovuto essere in Assisi.
Ormai da quasi 300 anni vengono donne dai paesi di lingua tedesca (Germania, Austria, Alto-Adige, Svizzera) per vivere una vita contemplativa secondo lo spirito di San Francesco e Santa Chiara.

L'Ordine delle Clarisse Cappuccine promette la Regola di Santa Chiara con lo spirito e lo statuto della riforma della venerabile Lorenza Longo, approvato da Paolo III nell'anno 1535. La caratteristica di questa riforma è: una vita contemplativa (cioè senza impegni esterni) in sublime povertà, con distacco dal mondo attraverso la clausura, nella semplicità della vita fraterna. Il nostro compito principale è meditare e adorare la SS. Trinità giorno e notte, seguire Cristo Crocifisso povero e umile sulla via della semplicità, umiltà e povertà.

Cappuccine Tedesche di Assisi Cappuccine Tedesche di Assisi Cappuccine Tedesche di Assisi Cappuccine Tedesche di Assisi Cappuccine Tedesche di Assisi Cappuccine Tedesche di Assisi Cappuccine Tedesche di Assisi Cappuccine Tedesche di Assisi Cappuccine Tedesche di Assisi Cappuccine Tedesche di Assisi Cappuccine Tedesche di Assisi Cappuccine Tedesche di Assisi Cappuccine Tedesche di Assisi Cappuccine Tedesche di Assisi Cappuccine Tedesche di Assisi Cappuccine Tedesche di Assisi

Per chi vuole partecipare alla Santa Messa del Monastero ore 7.00 (di solito in lingua italiana).
La Domenica alle ore 16.45: Esposizione del SS. Sacramento, Rosario e Benedizione Eucaristica.

Contatti

Monastero Santa Croce delle Clarisse Cappuccine Tedesche
Via Santa Croce 4
06081 Assisi (Pg)
Italia

Tel: 0039-075-812515
Fax: 0039-075-816764
Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito web: www.santacroceassisi.com

Frati Cappuccini Assisi